News

BENTORNATI!

16 Sep 2024

 

Cari bambini e ragazzi,

un nuovo anno comincia, sicuramente pieno di sorprese, di amicizia, di cose da scoprire. Il nostro augurio è che vi lasciate stupire dalla bellezza di ciò che incontrerete e conoscerete, che vi lasciate coinvolgere nello splendido viaggio della conoscenza del mondo e di voi stessi, sapendo che Dio ha creato tutto con profondo amore e che voi, per primi, siete il miracolo della sua creazione. Dio è bellezza e voi possedete la sua stessa bellezza, perché lui ci ha creati a sua immagine. Scoprite, dunque, innanzitutto la bellezza che è in voi, il capolavoro che siete e che potete diventare, facendo della vostra vita un’opera d’arte stupenda, santa e piena di opere buone. 

E come Dio ha creato migliaia di fiori diversi educandoci a osservare e apprezzare l’infinita ricchezza e generosità con cui ha plasmato l’universo, così anche voi siate creativi, gustate la molteplicità delle bellezze che vi sono attorno, apprezzatevi nella diversità del modo di essere, imparate a essere generosi, anche con la vostra vita, sognando cose grandi, senza appiattirvi sulla stupidità e sul vuoto che molti vogliono proporvi. Nutritevi di bellezza, mettete in moto il vostro spirito e la vostra mente e lasciatevi coinvolgere in una vita piena. 

Allora troverete la vostra strada, sarete luce del mondo e sale della terra e le vostre giornate saranno piene di significato e di gioia. 

Buon anno, ragazzi!

Le vostri coordinatrici

Lucia, Sabrina, Simona